
Matilde Casini della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo convocata col Lazio al Trofeo “Ai confini delle Marche” ad Ancona.
Il Comitato Regionale FIDAL Lazio ha ufficializzato l’elenco degli atleti convocati per la rappresentativa regionale Cadetti/e che parteciperà alla 13ª edizione del Trofeo “Ai Confini delle Marche“. L’importante manifestazione di atletica si svolgerà ad Ancona domenica 9 marzo 2025, coinvolgendo i migliori giovani talenti del panorama nazionale di quasi tutte le regioni italiane.
La rappresentativa cadetti torna dopo l’evento di Ponticelli col successo laziale in Campania. Della rappresentativa farà parte di diritto, dopo l’ottimo risultato ottenuto ai recenti campionati regionali indoor cadetti/e di Rieti, Matilde Casini, giovanissimo talento della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, che nell’occasione ha siglato la 2^ prestazione nazionale della categoria sui 60m. correndo con l’ottimo crono di 7″84.
Già lo scorso anno Matilde aveva fatto parte della rappresentativa laziale impegnata nei vari trofei nazionali e la notizia dell’ultima convocazione rende particolarmente felici i suoi allenatori Umberto Battistin e Leonardo Bargagli ma anche tutto l’ambiente sportivo della società del capoluogo, che quest’anno è cresciuta ulteriormente con l’arrivo di tutto il settore assoluto maschile e femminile proveniente dall’Atletica Alto Lazio. La viterbese ad Ancona prenderà parte alla gara dei 60m. e quasi sicuramente alla staffetta veloce impegnata nella 4x200m. All’atleta e ai suoi tecnici di riferimento i complimenti del presidente Giuseppe Misuraca.
(Finass Atl. Viterbo)